L’arte del minimalismo.
Per me il minimalismo è definire le priorità ,cio’è semplificare il più possibile per ridurre il disordine. Nel mondo del marketing questo ci aiuta a far arrivare e capire il nostro messaggio molto più facilmente ai nostri utenti 🙂
Tutti a correre ad assumere esperti di social media che comprendono il futuro concentrati sulla costruzione di una presenza su ogni canale senza nemmeno aver provato a comprendere il presente . È tempo di iniziare a pensare in modo minimalista.
Analizzare il disordine
La tua impresa commercializza su otto canali diversi. Ciò non significa che tutti stanno funzionando o sono utili all’azienda. Scopri qual è il tuo tasso di coinvolgimento su ciascuna piattaforma e vedi quanto traffico viene guidato da ciascun canale. Non abbiate paura di togliere il disordine.
Semplifica, strategia ,semplifica,
È meglio essere su due canali di social media efficaci rispetto a cinque o otto o 10 che impiegano il tuo tempo ma non ottengono risultati. La corsa verso il futuro è finita. Non c’è bisogno di andare nel panico. Il vero rischio di così tanto disordine è che finisci per passare al canale successivo prima di dimostrare che l’ultimo vale la pena. Accumuli cose, ma per nessun altro motivo se non quello di dire che le hai.
Il minimalismo dei social media è concentrarsi su ciò che funziona davvero per il tuo marchio. Non è il canale, ma i contenuti e il pubblico che ne varranno la pena. Se Facebook non mostra le tue cose alle persone e non hai il budget per farlo, potrebbe essere il momento di pensare a Instagram o YouTube.
Prima di iniziare a ingombrare, semplifica e fai una strategia. Scopri cosa pubblicherai nei social media e pensa a come lo investirai e dimostrerai il successo. Praticando l’arte del minimalismo , non ti sentirai sopraffatto e otterrai più ROI .